Due passi indietro nel tempo

In viaggio con voi dal 1960

Due corse al giorno, da Anterselva a Brunico e ritorno, su un omnibus Alfa Romeo da 29 posti. La nostra attività come noleggio pullman è iniziata così… e nel tempo è cresciuta fino a superare un milione di chilometri percorsi. Oggi non siamo più solo un’azienda di noleggio pullman, ma anche un’agenzia viaggi specializzata con tre sedi in Alto Adige e un catalogo tutto da scoprire.

Gli inizi

I primi passi di un lungo viaggio

Le nostre radici sono nella Valle di Anterselva, una località remota dove il primo servizio regolare di bus di linea arrivò nel 1950. Il servizio consisteva semplicemente in due corse verso Brunico e ritorno, e comprendeva la tratta della Valle di Anterselva. Nel 1960 la Taferner acquisì la linea, e da allora ha continuato ad ampliare e perfezionare continuamente i propri servizi.

Gli sviluppi

La via che ci ha portati fin qui

Per gli altoatesini la voglia di viaggiare è stata una scoperta graduale. Nel 1964 abbiamo aperto la nostra prima agenzia viaggi a Brunico, a cui sono poi seguite le filiali di Bolzano e Dobbiaco. Poi è arrivato il momento di costruire un garage per la manutenzione dei pullman: prima a Brunico e poi un secondo a Rasun. Oggi siamo un’agenzia viaggi e di noleggio pullman con tre filiali e un team affiatato di oltre 30 collaboratori.

Lavoriamo costantemente per espandere il nostro catalogo con proposte adatte a ogni gruppo target e siamo felici ogni volta che un appassionato viaggiatore si affida a noi per la sua prossima avventura.